Carissimi amici,
quando abbiamo lanciato ANIMAP circa tre anni fa, lo abbiamo fatto con la convinzione che questa piattaforma avrebbe aiutato tutti coloro che ne avessero compreso lo scopo. Con il rapido aumento delle iscrizioni delle aziende, abbiamo registrato anche un enorme incremento delle donazioni. Per questo vi ringraziamo ancora una volta.
Molte persone sono tornate alla vita normale sapendo che la fine delle misure contro il coronavirus non era affatto la fine della storia. A mio parere, è del tutto legittimo. Nel corso di questo sviluppo, ci siamo naturalmente posti anche la domanda: abbiamo ancora bisogno di ANIMAP o no? La fedeltà della maggior parte delle aziende, che grazie a ANIMAP hanno trovato non solo nuovi amici ma anche una preziosa rete di persone che la pensano allo stesso modo, e le varie risposte delle persone che abbiamo interpellato direttamente, ci hanno chiarito una cosa: ANIMAP non era e non è una situazione temporanea, ma continuerà a svolgere un ruolo fondamentale anche in futuro, soprattutto nella convivenza economica. Abbiamo quindi deciso non solo di mantenere la piattaforma, ma anche di svilupparla ulteriormente dal punto di vista tecnico. Il risultato è visibile visitando le pagine dei Paesi di ANIMAP.
In qualità di cofondatore di ANIMAP, ho l’onorevole compito di gestire tra altro le finanze. Fino ad oggi ho voluto evitare di associare ANIMAP al denaro, perché questo è stato il nostro credo fin dall’inizio: “Animap non deve essere un modello di business, ma deve essere al 100% al servizio del prossimo”. Tuttavia, se guardo con sobrietà alla situazione finanziaria, non posso fare a meno di rendermi conto che i costi ricorrenti (spese per il dominio, l’hosting, le app, ecc.) sono di gran lunga superiori alle donazioni che riceviamo ancora oggi.
Oggi, per la prima volta, vi chiedo di non dimenticarvi completamente di noi e di ricordare che la gestione di ANIMAP non è gratuita. Ogni donazione, per quanto piccola, ci aiuta a garantire il futuro dell’ANIMAP a medio e lungo termine. Il vostro contributo volontario ci arriverà tramite questa pagina donazioni (animap.it)
Grazie mille.
Markus
Animap Head-Team
Lascia un commento