Vicolo della Scienza 124057 MARTINENGO- Bergamoandere

Percorsi individuali di Arteterapia, rivolti a coloro che sentono la necessità di ritagliarsi uno spazio e un tempo per sé, nel quale dare forma attraverso i materiali artistici all’espressione dei propri vissuti per osservarli, comprenderli e per raggiungere uno stato di benessere psico-fisico.
Gli incontri di Arteterapia sono accessibili a persone di tutte le età: bambini, adolescenti, adulti, anziani possono trarre grande beneficio da questa modalità terapeutica.
L’Arteterapia inoltre fornisce ai bambini uno strumento con cui esprimere liberamente emozioni, creatività e pensieri attraverso immagini, suoni, letture intrecciando ad ogni incontro i fili della fantasia.. Lavorando sull’inconscio, sull’espressione creativa e sulla presa di consapevolezza delle proprie emozioni,si possono ottenere così numerosi benefici per l’equilibrio psico-fisico del bambino: l’Arteterapia, infatti, aiuta ad affrontare disarmonie, blocchi, disagi psico-fisici, favorendone il benessere.
In un momento di crisi, di grandi transizioni e di nuovi equilibri come quello che stiamo vivendo, l’Arteterapia è un’alleata preziosa, perché attraverso l’arte e i suoi linguaggi possiamo favorire processi di evoluzione e trasformazione per un benessere emotivo, relazionale e psichico e per promuovere una visione positiva di speranza per il futuro, attivando e rigenerando l’energia del nostro cuore.

Durch den Eintrag bei ANIMAP verzichtet dieses Unternehmen ausdrücklich auf das Vorweisen von Gesundheits-Dokumenten. ANIMAP basiert auf "Treu und Glauben" und übernimmt deshalb keine Gewähr für die Einhaltung dieser ethischen Grundsätze.