Pagamento in contanti
EDEN® è il ritorno alle origini. Vuol dire purezza e simboleggia la fonte della vita, perché le api sono l’ingranaggio della vita. EDEN® quindi è apicoltura, ma non solo: è riscoperta delle terre alte, dove l’agricoltura non è intensiva, vi è ancora un paesaggio selvatico tutto da gustare e ci si può rilassare e riscoprire un po’ la “lentezza” che permette di accorgerci di ciò che ci circonda. Tutto questo è EDEN®.
EDEN® è il risultato della grande passione per il mondo delle api, della convinzione che l’apicoltura sia una straordinaria occasione sia per gli apicoltori sia per il mondo in cui viviamo.
L’apicoltura è portatrice di innumerevoli vantaggi per l’ecosistema: garantisce, con l’impollinazione, la sopravvivenza delle specie vegetali entomofile, il miglioramento della resa fruttifera e il mantenimento della biodiversitĂ dell’ambiente.
ll miele di EDEN® nasce dallo straordinario lavoro naturale delle api, dalla passione, dall’esperienza e dall’attenta conoscenza del nostro territorio, area montana ricca di climi e di fioriture diverse tra loro ed in qualche caso uniche.
Grazie alle api, offriamo varie tipologie di mieli (acacia, castagno, ciliegio, melata di bosco, millefiori di montagna, tarassaco, tiglio), polline monoflora di castagno (deumidificato a freddo), propoli e altri prodotti trasformati contenenti il nostro miele (quali caramelle, cioccolato, ecc.).
Inoltre, abbiamo creato ALCHIGOLA, un’alchimia per la gola e per rafforzare le difese immunitarie. Si tratta di un integratore alimentare, registrato presso il Ministero della Salute, a base di miele di melata di bosco e di una soluzione di propoli ed erbe naturali, quali drosera, rosa canina e artiglio del diavolo per una cura efficace e deliziosa.
Abbiamo scelto di aderire al sistema di certificazione dei prodotti biologici come logica conseguenza del nostro agire con le api. Alcuni apiari sono collocati all’interno del Parco Naturale Alpi Marittime, in particolare nella Riserva Naturale delle Sorgenti del Belbo. Inoltre, utilizziamo energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili e, dato che le nostre api raccolgono il nettare e il polline esclusivamente nelle zone di montagna, possiamo impiegare l’indicazione facoltativa “Prodotto di montagna” della Regione Piemonte.