Via Trefaldina 2224020 Scanzorosciateandere

L’azienda è posta nel territorio di Tribulina, nella zona collinare di Scanzorosciate, sulle prime propaggini delle prealpi bergamasche.
La vigna è circondata da un bosco secolare in cui prosperano animali selvatici di tutte le specie. Il terreno roccioso è l’ideale per le viti perché durante il giorno accumula il calore solare e di notte protegge le radici dalle gelate.
Il ripido pendio e la completa esposizione a sud fanno in modo che tutta la potenza del sole venga catturata e racchiusa nei grappoli scuri del Moscato di Scanzo.
In questo ambiente anche la vendemmia diventa un rito che fa rivivere tempi passati. I grappoli, dopo un lungo appassimento sui graticci, vengono pigiati e il vino riposa per ben due anni in una cantina scavata nella roccia prima di diventare un ottimo Moscato di Scanzo.
È qui che l’azienda Agricola La Corona, nata nel 1995, ma che ha iniziato a produrre il Moscato di Scanzo dagli anni ’80, offre la possibilità di degustare i propri vini: da tavola bianchi e rossi, aromatici e tradizionali, da meditazione e, per completare la gamma, grappa e birra che utilizzano il Moscato di Scanzo.
L’azienda ha un negozio online che può spedire in Italia (in 24/48 ore) e in Europa e America.
Per ulteriori informazioni visitare il nostro sito www.aziendalacorona.com

Durch den Eintrag bei ANIMAP verzichtet dieses Unternehmen ausdrücklich auf das Vorweisen von Gesundheits-Dokumenten. ANIMAP basiert auf "Treu und Glauben" und übernimmt deshalb keine Gewähr für die Einhaltung dieser ethischen Grundsätze.